La nostra storia.

C 'era una volta...

Il negozio Faglioni nasce negli anni '30, come cartoleria e tipografia.
Nel 1960 subentra alla conduzione del negozio la famiglia Mariani che, con creatività e continua ricerca, dà un'impronta completamente diversa al negozio che diventa presto, non solo per Milano, un punto di riferimento per oggetti raffinati ed eleganti per la casa ed esclusivi e personalizzati per le cerimonie e le festività.
Una particolare attenzione è sempre stata dedicata agli addobbi natalizi provenienti da ogni parte del mondo ed all'allestimento delle vetrine che sono state premiate per diversi anni.
Negli anni '70 nasce l'esigenza di affiancare i nostri clienti nell'organizzazione degli eventi che segnano le tappe significative della loro vita. Battesimi, Comunioni, Cresime...
Oltre alla parte tipografica, abbiamo creato, con la collaborazione di abili artigiani che aggiungevano l'importante valore del lavoro manuale agli oggetti ricchi di fascino, scatole con tessuti preziosi e carte pregiate o sacchettini in seta, lino e cotone con le iniziali ricamate a mano.
Il passo verso l'evento per eccellenza, il matrimonio, diventò naturale.

Oggi

il nostro lavoro continua... eseguiamo ancora i lavori ideati nel corso degli anni, magari, alcune volte, con le modifiche dettate dall'evoluzione del gusto ma anche tante altre cose sono state create sempre legate alla tradizione e alla continua ricerca del bello.
Il rapporto che si crea con alcuni clienti ci rende felici e orgogliose. È capitato che riuscivamo a soddisfare tre generazioni della stessa famiglia.
La nostra caratteristica è la semplicità che, come diceva Leonardo “è la più grande sofisticatezzache legata al nostro amore per questo lavoro ci aiuta a rendere unico ogni evento: il Vostro

    Un po' di pazienza ...